Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da CaAv Ingross. I prezzi sono senza iva e le spese di spedizione non sono calcolate.
Un preventivo definitivo vi verrà inoltrato via mail da un nostro operatore.
Nulla ricevendo entro 48 ore dalla data di invio del preventivo finale da parte nostra, riteniamo l’ordine accettato in ogni sua parte.
Ci riserviamo la possibilità di variazioni dell’importo in seguito a cause di forza maggiore (merce rotta, merce mancante, sotto imballi non divisibili, motivazioni simili e analoghe).

Condizioni di pagamento

Le forme di pagamento accettate sono:

a)Pagamento alla consegna contanti o con assegno.

b)Bonifico bancario anticipato

Non si accettano assegni postali. Non si emettono RIBA.

Spese di trasporto

Per tutte le spedizioni in Italia  verrà applicato un contributo pari al 5% dell’importo della merce (al netto)  + IVA.

Per diritto di contrassegno si calcola un supplemento pari a € 2,50 (+ IVA) fino a € 250,00 di imponibile e un supplemento dell’1% per importi superiori.

Per le spedizioni nelle isole minori o nelle zone disagiate sarà addebitato un supplemento di € 10,00 (dieci) + IVA come da contratto con i corrieri nazionali. Effettuiamo spedizioni all’estero e ci riserviamo il diritto di ricalcolare il costo della spedizione in base ai listini dei corrieri.

Per ordini la cui spedizione viene frammentata a causa di articoli in riassortimento le spese vengono addebitate ad ogni invio.

Minimi d’ordine

Nessun minimo d’ordine.

Tempi di consegna

L’evasione dell’ordine viene effettuata in 24/48 h per articoli disponibili in sede. In caso di disponibilità terminata o in  periodi di maggiore carico di lavoro, ad esempio  nel periodo dedicato alle campagna pasqua e  natale , i tempi possono allungarsi fino a 8 giorni lavorativi.

Per ritardi nelle consegne dovuti a condizioni climatiche, viabilità o organizzative del corriere espresso l’azienda CaAv Ingross non si assume responsabilità.

Prodotti: prezzi, disponibilità e caratteristiche

I prezzi dei Prodotti devono intendersi escluso IVA. L’azienda CaAv Ingross si riserva il diritto di confermare la disponibilità dell’articolo al momento della conferma dell’ordine del Cliente. I Prezzi e le caratteristiche dei prodotti possono variare senza preavviso, sarà nostra cura informarvi prima della spedizione per avere accettazione delle nuove condizioni.

Resi

Il Consumatore gode del diritto di recesso o ripensamento, ai sensi dell’Art. 64 del Codice del Consumo (Dlgs. 206/2005)

Affinché il nostro staff possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

1) Il sigillo di garanzia e l’etichetta di autenticità, presente su tutti i prodotti venduti sul nostro sito, devono essere intatti;

2) I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere impacchettati nella loro confezione originale;

3) La merce non deve essere stata utilizzata, assaggiata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.

4) Le condizioni di reso non si applicano ai prodotti che non vengono forniti in sacchetti termosaldati e che sono quindi assimilabili ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185).

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, CaAv Ingross procederà col rimborso tramite storno sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto o a mezzo di bonifico bancario dell’importo del valore dei prodotti acquistati al netto delle spese di spedizione.

Il cliente è responsabile della spedizione della merce restituita e sono a suo carico le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento.

Ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale. I resi derivanti da errori non imputabili all’azienda, se autorizzati, saranno accreditati con una detrazione del 20% per spese di gestione. In ogni caso le spese di invio della merce da rendere saranno a carico del cliente. Il diritto di recesso decorre dal giorno del ricevimento dei beni acquistati da parte del consumatore. Il recesso è esercitabile dal consumatore senza necessità di fornire motivazioni o spiegazioni per cui si decide di esercitare tale diritto.

Contestazioni

1)Tutte le contestazioni si accettano entro e non oltre 48 ore lavorative dalla consegna dell’ordine a mezzo e‐mail o fax.

2) In caso di rotture o prodotti difettati è necessario inviare via mail una foto dei prodotti al fine di avviare la procedura di assistenza e all’eventuale sostituzione degli stessi.

3)Il rifiuto della merce senza nessuna motivazione valida o con motivazioni che non implichino nostre responsabilità, prevedono il rimborso dei costi globali sostenuti dalla nostra azienda (spese di invio, spese di ritorno, spese di lavorazione e imballaggio). In questo caso, per la spedizione del successivo ordine sarà richiesto il pagamento anticipato.

4) La merce viaggia a rischio del cliente che deve verificare l’integrità e l’esatto numero dei colli ricevuti, in caso di anomalie il cliente dovrà accettare con riserva specificando il motivo della riserva stessa, ciò ci metterà in condizione di rivalerci del danno sul vettore.

Foro Competente

In caso di controversia il foro competente sarà quello di Cosenza.